Sono convenzionata con l’Università di Padova per poter fare da tutor ai tirocini di Psicologia. Ho accompagnato molti futuri colleghi ad intraprendere la professione ed ho spesso partecipato come correlatrice alla stesura delle loro tesi di laurea.
Richiedi il tuo colloquio conoscitivo
Io e Sara Pederzolli il giorno della sua laurea, sono stata correlatrice della sua tesi di laure triennale dal titolo: “Proposta di intervento per il miglioramento della performance sportiva attraverso la consapevolezza di Sé nello sci alpino”.
Sono convenzionata, tramite un protocollo d’intesa tra il mio ordine e il collegio IPASVI degli infermieri di Padova. La convenzione propone: i primi due colloqui individuali gratuiti, i seguenti saranno ad un costo convenzionato di 50 euro (2% di Enpap incluso). Include, inoltre, la supervisione di gruppo a carico del collegio per il primo incontro e con un costo convenzionato di 250 euro per i successivi.
Rimborsi Assicurativi
La psicoterapia è rimborsabile da alcune polizze assicurative, vediamo quali
Chiunque abbia una polizza assicurativa, dovrebbe controllare nel proprio contratto, perché il rimborso può arrivare anche al 50% della spesa.
Alcune polizze assicurative che rimborsano la psicoterapia :
FASDAC (Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali)
CASAGIT (Cassa Autonoma Integrativa di Giornalisti Italiani)
FISDE (Fondo Integrativo Sanitario per i Dipendenti del Gruppo Enel)
ASSILT (Associazione per l’Assistenza Sanitaria Integrativa ai lavoratori delle Aziende del Gruppo Telecom)
CADGI (Assicurazione per i dipendenti IBM)
CASPIE (Assicurazione per i dipendenti della Banca d’Italia)
AUSER (Assicurazione offerta agli anziani iscritti a questa associazione)
UNISALUTE di UNIPOL è una polizza assicurativa offerta a tutti che copre le spese sanitarie e, quindi, anche la psicoterapia, nei casi di traumi derivanti da incidenti stradali.